lunedì 11 febbraio 2013

Or.Ma-Olcellese 3-6

“L'ora più buia è sempre quella che precede l’alba”

Cerizzi: 4,5 Quando un portiere prende 6 “pere” sicuramente non è esente da colpe, in particolare sul gol preso da centrocampo in stile “Oratorio Feriale” ma è anche vero che la squadra non fa nulla per aiutarlo. Meglio STEKELENBURG o GOICOECHEA (?)

Montalbetti: 5 E’ uno degli ultimi ad arrendersi nonostante gli avversari arrivino veramente da tutte le parti. Prova a tenere alto il morale della squadra in ogni modo e a spronare i suoi compagni più giovani ma sembra predicare nel deserto. La cosa migliore la fa profetizzando e augurando la vittoria Bianconera contro la Fiorentina. UCCELLO DEL MAL…BUON AUGURIO!

Martines: 4,5 Prima di tutto in bocca al lupo per una pronta e veloce guarigione dall’infortunio (da censurare l’entrata con piede a martello del N°6 ospite…). Vendendo invece alla partita purtroppo giocare in difesa in questo periodo con i colori biancoverdi è quasi peggio che giocare in difesa con la Roma di Zeman e anche Mattias soffre le incursioni avversarie. Sembra mancare l’affiatamento con il compagno di reparto e forse qualche “prova” in più non sarebbe guastata. “ALZA LA SOGLIA DEL DOLORE!” (Cit.MARIO)

Guzzi: 4 Si ritrova a centrocampo dopo mesi passati sulle (s)palle degli attaccanti avversari in difesa e sembra aver dimenticato le incursioni e la foga che ne hanno fatto uno dei centrocampisti più fastidiosi della categoria. Anche lui è lo specchio del momento della squadra, la forma non gli manca ma la TIGER GUZ è un’altra roba! MICHETTINE RINSECCHITE       

Molteni: 4 Tanto era entrato bene settimana scorsa a partita in corso quanto parte male questa volta. Purtroppo anche lui si fa trascinare nel “baratro” come tutta la squadra e come tutto il centrocampo. Non riesce mai a rendersi pericoloso con qualche tiro dei suoi e in difesa manca la copertura necessaria ad arginare la goleada. Per fortuna che il ciuffo non perde mail tono! 100% FONATO

Gugliotta: 4,5 Il mezzo voto in più è doveroso per il nostro Blogger non tanto per la prestazione di  oggi ma per tutto ciò che si porta dietro e che rappresenta per la nostra formazione. Lanciato a sorpresa di tutti (anche sua!) nella mischia dal primo minuto in un periodo delicatissimo, in una sfida non certo facile e nel ruolo più delicato del calcio a 7 si trova spaesato come un bambino che si perde a Times Square. Gli manca (ovviamente) il ritmo partita, in fase offensiva non riesce ad offendere come servirebbe e in fase di copertura mancano le chiusure necessarie. CREDERCI SEMPRE…

Vanacore M.: 4,5 Il nostro periodo si rispecchia in pieno nella partita e nell’umore del Cap. Prima a metà, poi in difesa la voglia c’è, come sempre, ma sembra mancare quel fuoco e quella fame che hanno sempre fatto la differenza soprattutto in casa. Dobbiamo uscire dal Tunnel e a guidarci non può che essere il nostro Capitano.  FIDUCIA INCONDIZIONATA

D'Addante: 4: Come dice il buon Mondonico: “i giovani devono giocare quando la squadra va bene altrimenti si bruciano”. Sottoscrivo. Giocare in fascia (soprattutto in casa) non è nelle sue corde, almeno non per il momento, mettiamoci anche l’infortunio al piede e ne viene fuori (purtroppo) una prestazione in linea con il resto della squadra. RIMANDATO  

Landi: 4 Se ti ritrovi a giocare in un ruolo che non è il “tuo” su un campo dove non ci sono gli spazi di cui hai bisogno per far male agli avversari…la colpa non può essere tua. Dodo ci mette sicuramente voglia e grinta ma in spazi stretti come quelli del nostro campo diventa prevedibile e “limitabile” per ogni difensore. ALLA RICERCA DELLA FELICITA'
 
Agostinis: 6 Entra nel momento in cui la barca è alla deriva e prova a caricarsi la squadra sulle spalle, fisicamente e moralmente ma si accorge subito che l’impresa è disperata. Riesce comunque a rendersi pericoloso, manca il gol che avrebbe reso (forse) il boccone meno amaro. La partita migliore la gioca la sera prima dove si improvvisa cameraman e da prova della sua cultura manco fosse…Roberto GIACOBBO!

Vanacore L.: 6+ Discorso simile a quello del suo compagno di reparto con l’aggiunta di due gol che provano a tenere acceso, inutilmente, il lumicino ino-ino della speranza. Oggi  però è proprio notte fonda e i suoi gol servono solo per il tabellino.  In molti si sono chiesti perché non subito titolare…io compreso.
Per fortuna che nel tardo pomeriggio ci pensa Mirkone a risollevargli un po’ il morale (!).
BAFFO ALL VUCINIC! (MVP)


Mister: 3 Prova a dare una scossa all’ambiente rivoluzionando la formazione e mischiando (troppo) le carte in tavola. Ma le rivoluzioni si fanno insieme, credendo nei propri uomini, senza mai smettere di crederci e con testa.
E’ vero che poi in campo ci vanno i giocatori ma se fai delle scelte e fai giocare delle persone fuori ruolo e poi perdi…sei  “causa del tuo mal” .

by Giorgino

Nessun commento:

Posta un commento